Lido di Volano


Lido di Volano è la località più a nord del litorale di Comacchio e prende il nome da un ramo dell'antico corso del fiume Po. Da qui si può godere appieno di bellezze che privilegiano un contatto diretto con la natura incontaminata: le spiagge, con il loro arenile comodo per lunghe passeggiate e bagni di sole, sono protette da una grande pineta e guardano verso il grande Delta del Po e la Sacca di Goro.
Oggi il più intatto tra i sette Lidi vanta un moderno porto turistico nei pressi del ponte sul Volano. Per la sua posizione un po' isolata, ma esposta a vento e correnti marine, il Lido di Volano è il centro di riferimento per sport un po' particolari come il kite surfing e il windsurf.

 

COME ARRIVARE

Aereo: aeroporto "G. Marconi" Bologna a 95 km.
Treno: stazione di Ferrara a 55 km (FS); stazione di Codigoro a 22 km (Ferrovie Emilia Romagna). Autobus: Linea extraurbana ACFT - Ferrara - Lidi di Comacchio.
Auto: A13 uscita Ferrara Sud; raccordo autostradale Ferrara - Porto Garibaldi; al termine del raccordo voltare a sinistra (SS Romea) direzione Venezia. Superato l'abitato di San Giuseppe di circa 2 Km svoltare a destra per il viale d'ingresso al Lido delle Nazioni.


Contattaci per informazioni

Contattaci senza impegno per informazioni su immobili in vendita o affitto al Lido delle Nazioni.


deltacommerce
Informativa estesa sull'uso dei cookies