CARNEVALE 2020 A COMACCHIO

16/02/2020

Da 12 anni a Comacchio la grande festa sull'acqua in occasione del Carnevale


Comacchio è una città bellissima che si adagia tra i suoi canali, i suoi ponti, nell'intricato dedalo dei suoi innumerevoli vicoli, che spesso portano il nome dei pesci più comuni dell'Adriatico: via dei Cefali, vicolo delle Canocchie, via Passere.... e poi via Mar dei Sargassi, immancabile riferimento a sua maestà l'anguilla.
E' tra questo originale mosaico di bellezza che si svolge ogni anno il Carnevale sull'acqua che, anzichè  portare in sfilata i carri allegorici sulle strade, li porta tra le acque dei canali, attirando migliaia di turisti da ogni parte, che  assiepati sulle pensiline,  tifano festanti  per i figuranti in parata,  che con i loro costumi di cartapesta, propongono temi che attingono ispirazione dalla storia della città, dalle fiabe, dal pop e anche dai personaggi dei film più famosi, non ponendo limite alla fantasia.
Quest'anno le date in cui si celebrerà la manifestazione sono il 16 e il 23 febbraio con inzio alle ore 14, per poi concludersi per le vie della città tra bevande calde, coriandoli e caramelle.
Saranno momenti di gioia e divertimento per tutti.

 

Contattaci per informazioni

Contattaci senza impegno per informazioni su immobili in vendita o affitto al Lido delle Nazioni.


Acconsento al trattamento dei dati personali *
Iscriviti alla newsletter
deltacommerce