16/02/2020
Da 12 anni a Comacchio la grande festa sull'acqua in occasione del Carnevale
Comacchio è una città bellissima che si adagia tra i suoi canali, i suoi ponti, nell'intricato dedalo dei suoi innumerevoli vicoli, che spesso portano il nome dei pesci più comuni dell'Adriatico: via dei Cefali, vicolo delle Canocchie, via Passere.... e poi via Mar dei Sargassi, immancabile riferimento a sua maestà l'anguilla.
E' tra questo originale mosaico di bellezza che si svolge ogni anno il Carnevale sull'acqua che, anzichè portare in sfilata i carri allegorici sulle strade, li porta tra le acque dei canali, attirando migliaia di turisti da ogni parte, che assiepati sulle pensiline, tifano festanti per i figuranti in parata, che con i loro costumi di cartapesta, propongono temi che attingono ispirazione dalla storia della città, dalle fiabe, dal pop e anche dai personaggi dei film più famosi, non ponendo limite alla fantasia.
Quest'anno le date in cui si celebrerà la manifestazione sono il 16 e il 23 febbraio con inzio alle ore 14, per poi concludersi per le vie della città tra bevande calde, coriandoli e caramelle.
Saranno momenti di gioia e divertimento per tutti.