COME SCEGLIERE AL LIDO DELLE NAZIONI, LIDI FERRARESI, LO STABILIMENTO BALNEARE PERFETTO PER VOI.

NOTIZIE SULLA SPIAGGIA E I BAGNI PER UNA VACANZA SU MISURA PER VOI.


STABILIMENTI BALNEARI AL LIDO DELLE NAZIONI


Abbiamo in altra sede parlato del Lido delle Nazioni etichettandolo come il Lido della Libertà per i suoi spazi aperti, per il suo stretto contatto con la spiaggia e il mare e per la possibilità che offre il suo territorio di mettersi in comunione con la natura. Adesso però vogliamo parlarvi dei suoi stabilimenti balneari che sono tanti e che si distinguono ciascuno per le proprie peculiarità. Si estendono per qualche chilometro da nord a sud ed, essendo così diversi tra loro, è utile una descrizione per poter meglio scegliere dove distendere le proprie membra al sole, per le sudate ferie.

 

GALATTICO

 

BAGNO GALATTICO. Sicuramente un Bagno per famiglie con grande attenzione per i più piccoli, ma anche con festicciole serali per tutti gli altri. Da lì, in pochi minuti, si può raggiungere la spiaggia libera e poco oltre, il sentiero sopraelevato tra mare e pineta da cui osservare daini e cavalli in libertà.

 

OASI

 

BAGNO OASI. E’ la struttura annessa al residence “Airone Bianco” dove si fa più animazione in assoluto, per bambini, giovani e adulti. Tutti i giorni vengono continuamente proposti in spiaggia giochi e gare di vario genere rivolti a tutte le età e con l’intento sempre raggiunto di divertire i clienti. Il nome “Oasi” indica già di per sé che la location è circondata dal verde e, per la verità, con quell’aria un po’ selvaggia che la caratterizza, è ricca di fascino.

 

CHALET DEL MARE


BAGNO CHALET DEL MARE. Questo è il Bagno delle notti bianche, della movida, dei balli latino americani, dei cocktails, della buona musica che accompagna continuamente gli ospiti della spiaggia che sono poi quelli a cui piace la vacanza che non sta mai ferma, quella movimentata e chiassosa.

 

CRISTALLO


BAGNO CRISTALLO di Sandra e Guelfo. C’è anche uno solo di voi che non conosca il mitico Guelfo? Il Romagnolo tutto brio e rock and roll che da anni imperversa sulla nostra Riviera? Andate da lui per un caffè o un aperitivo e sentirete perennemente in sottofondo la voce di Elvis che canta Love me tender. Le gare di rock non si contano in estate e se chiedete a lui vi dirà anche che nella veranda sul mare da lui denominata veranda dell’amore, si sono formate tante coppie (la verità vera non si saprà mai).

 

PRESTIGE


BAGNO PRESTIGE. Si tratta di una struttura molto elegante con veranda sul mare dove si pranza o si sorseggia un apertivo. Sulla spiaggia tutto è chic a partire da ombrelloni e arredi da mare che sono molto particolari. Qui poi si festeggiano molti matrimoni con ottimi pranzi o cene , ai lati della piscina che sorge su un terreno erboso prospiciente il mare. A mezzanotte, per concludere le feste, scoppiettano sempre fuochi d’ artificio che riscaldano l’ambiente.

 

LIDO'


BAGNO LIDO’. E’ stato riaperto un anno fa dopo un lungo periodo di forzata chiusura. E’ completamente ristrutturato e tutti aspettavamo con ansia la sua riapertura trattandosi di una struttura storica del Lido delle Nazioni fin da quando il suo nome era “La Capanna” uno dei primi stabilimenti balneari qui costruito negli anni ‘60. Adesso è un bellissimo locale oltre che un ottimo ristorante. La sua terrazza con splendida vista sul mare è il posto ideale per ascoltare musica o per trascorrere la serata tra un drink e l’altro.

 

SERENA


BAGNO SERENA. Non chiedete al suo gestore Valerio, di proporvi delle novità. Lui ama la tradizione e mai e poi mai porterebbe una band chiassosa nel suo locale perché le famiglie che frequentano il suo Bagno vanno tutelate dai rumori molesti. Questo è il suo modo personale di far felici i turisti e, amando la buona cucina non negherà mai a nessuno dei suoi clienti una fetta di buon salame casalingo.

 

ORSA MINORE


BAGNO ORSA MINORE. Questo Bagno continua in tono più contenuto ciò che viene proposto dallo Chalet del Mare (anche perché li accomuna la parentela essendo padre e figlio), quindi, musica a tutto volume, e di sera un acceso via vai di giovani che ne fanno un punto di incontro.

 

CRIS


BAGNO CRIS. E adesso non stupitevi di quello che sto per dirvi. Il Bagno Cris fino a qualche anno fa era uno dei più vivaci in spiaggia. Attrazioni serali quasi ogni sera, grande fermento in spiaggia, e perfino attrezzi da ginnastica ad uso dei turisti. Poi, la svolta: il gestore, dopo un viaggio a Medjugorie, ha subito una profonda trasformazione con relativa conversione. Ora è un Bagno all’insegna della Fede e della preghiera, con suggestivi incontri all’alba per pregare la Madonna. Questa cosa può creare stupore, ma vi assicuriamo che tantissime persone si aggregano alle preghiere mattutine e aderiscono a questi toni mistici che si sono instaurati in questo locale.

 

ROTONDA


BAGNO LA ROTONDA. Se c’è un motivo per cui questo Bagno meriterebbe di essere frequentato è perché singolarmente rappresenta il Lido delle Nazioni. E’ sorto ai primi degli anni ‘60 quando lungo tutta la Riviera Adriatica le Rotonde impazzavano e quando a Nazioni sul Lungomare non c’era altro che lei, la mitica “Rotonda”. Costruzioni non ce n’erano e neppure le strade erano finite di costruire. A quei tempi qui si ballava soltanto, sotto la supervisione di Oddone autentico deus ex machina del locale, l’anima e lo spirito della discoteca stessa. Solo in seguito divenne anche stabilimento balneare. Ai giorni nostri qui ci si gode la spiaggia e di sera nel giardino interno si fa sempre musica, si balla e a volte si canta al karaoke.

 

TRINIDAD


BAGNO TRINIDAD. E’ un bagno piuttosto spazioso con un’ampia veranda sul davanti che ne fa un posto molto frequentato di sera. I gestori sono stati i primi, seguiti poi da molti altri, che hanno avuto un occhio di riguardo per gli animali e specialmente per i cani, attrezzando un’area a loro dedicata dove possono godersi la vacanza insieme ai loro padroni.

 

ALBATROS


BAGNO ALBATROS. Fu uno dei primi Bagni che dotarono la struttura di un grande tendone coprente che all’epoca fu molto ammirato per la sua originalità. Anche qui l’ampio spazio sul davanti è punto di incontro per trascorrere le serate tra musica e cocktails.

 

BAMBU'


BAGNO BAMBU’. E’ l’ultimo nato al Lido e a nostro avviso è molto carino con quelle originalissime strutture sulla spiaggia al posto dei tradizionali ombrelloni che sembrano un incrocio tra una tenda e un tukul. Dicono che si mangi anche molto bene.

 

MEXICO


BAGNO MEXICO. I clienti del Mexico sono talmente affezionati a questo bagno che, senza tema di smentita, possiamo dire che qui sono passate tre generazioni delle stesse famiglie. Forse sarà la bonarietà di Rosa e Ferruccio che tengono avvinghiati i clienti come a una calamita. Per chi ama il gioco delle carte qui ogni pomeriggio d’estate si fanno lunghi tornei di burraco.

 

GIADA


BAGNO GIADA. Ivan il gestore, è sempre stato il simbolo del bagno Giada assieme all’allegria che pervade l’ambiente. Anche qui clienti fidelizzati da generazioni.

 

CAPO HOORN


BAGNO CAPO HORN. Bagno moderno e attrezzatissimo. Piccoli e grandi possono usufruire di attrazioni, intrattenimenti corsi di beach tennis e nuoto. Anche i vostri amici cagnolini troveranno gli spazi dedicati a loro per una lieta vacanza assieme ai loro padroni.. Servizio ristorante attivo tutta l’estate con cucina tradizionale.

 

ALOHA


BAGNO ALOHA. Anche qui c’è un ristorante molto valido che consente ai turisti di fare il tempo lungo sulla spiaggia non rinunciando a un pranzo caldo e appetitoso a base di pesce.

 

BAIA TAHITI


BAIA TAHITI. Dallo scorso anno il Baia Tahiti ha assorbito due stabilimenti, il Tahiti e i Camini per farne uno solo molto grande. La ristrutturazione è stata lunga ed accurata ma il risultato è veramente gradevole. E’ molto frequentato anche dai turisti tedeschi oltre che dagli italiani ed è assai gettonato per la bellezza della struttura, che dispone di una splendida terrazza sul mare per romantiche cene, e di una bella spiaggia molto attrezzata per i bambini che dispone anche di una piscina. E’ l’ultimo stabilimento balneare del Lido prima della spiaggia libera che c’è a sud.


Questi sono i nostri stupendi stabilimenti balneari al Lido delle Nazioni. Scegliete quello che più vi piace tenendo sempre presente che i “Bagnini” che troverete a gestirli saranno tutti all’altezza del ruolo che la Riviera Adriatica ha loro assegnato: festaioli, pieni di allegria e sempre pronti a stendere un tappeto rosso ai loro clienti.
 


Veduta Lido delle Nazioni Nazioni all'alba Rotonda, Albatros e Trinidad

Contattaci per informazioni

Contattaci senza impegno per informazioni su immobili in vendita o affitto al Lido delle Nazioni.


deltacommerce